La Lazio è sulla bocca di tutti e questi tutti sono curiosi di vedere dove arriverà. Non poteva mancare l’opinione dello storico telecronista Bruno Pizzul, intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia:

«Io sono sempre stato fin troppo ottimista nei confronti della Lazio. Non è mai stata indicata fra le favorite. Dicevano tutti massimo terzo posto. Alla luce di quanto fatto nello scorso campionato e nella capacità d’intercettare giovani bravissimi e promettenti, ha tutte le carte in regola per restare agganciata ai primissimi posti. La Lazio ha la singolare qualità di combinare l’utile con il bello. Immobile? Difficile fare confronti. Ha delle qualità che, seppur non comparabili con la rapidità d’esecuzione, si possono assimilare con quelle di Vincenzo D’Amico». 

Pizzulricorda la finale di Coppa delle Coppe da lui commentata:

«Ricordo che era rimasto piacevolmente impressionato anche Fabio Capello. Era molto prodigo di buone parole verso la Lazio. Quella squadra aveva tutto per fare quello che ha fatto. Anzi, qualcosina in più in campionato poteva ottenere».

Su Simone Inzaghi:

«Accolto con qualche riserva ha grandi meriti. La sensazione è che lui sia allenatore che le sue scelte le fa in stretta comunione con i giocatori. Tanti allenatori del passato, a cominciare da Nereo Rocco, avevano una specie di commissione interna. Lo stesso Maestrelli».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *